Il mondo Gitzo

    Grazie al loro indubbio standard qualitativo, i treppiedi, i monopiedi, le teste e gli accessori Gitzo sono riconosciuti come gli strumenti di lavoro ideali dai fotografi professionisti di tutto il mondo. Sono stati i primi ad essere prodotti con materiali innovativi, come ad esempio la fibra di carbonio e di basalto per i treppiedi e la speciale lega di magnesio utilizzata per le teste fotografiche. Queste soluzioni hanno confermato la superiore classe dei prodotti Gitzo nei confronti delle altre linee presenti sul mercato.

    Design

    Lo stile classico dei prodotti Gitzo, unito all’uso di materiali innovativi e all’ergonomia del design, contraddistingue oggi la leadership Gitzo, che si conferma ancora un volta all’avanguardia del settore.

    Qualità

    I treppiedi e le teste Gitzo sono stati specificatamente progettati per un uso intensivo. L’accuratezza costruttiva nelle fasi di scelta dei materiali e nell’assemblaggio si concretizza nell’assoluta precisione e praticità d’uso, qualità che tutti apprezzano nei prodotti a marchio Gitzo.

    Tecnologia

    Lo stile classico dei prodotti Gitzo, unito all’uso di materiali innovativi e all’ergonomia del design, contraddistingue oggi la leadership Gitzo, che si conferma ancora una volta all’avanguardia del settore.
Storia

1917

Gitzo venne fondata in Francia nel 1917 da Arsène Gitzhoven, per produrre fotocamere, scatti flessibili, otturatori e dorsi porta pellicola per l’industria fotografica.

1942

Durante la Seconda Guerra Mondiale l’azienda fu temporaneamente smantellata.

1944

La produzione riprese nel dopoguerra e i treppiedi entrarono a far parte della gamma Gitzo negli anni cinquanta.

1960

Nel 1960, Arsène Gitzhoven si ritirò e la direzione dell’azienda passò alla figlia, Yvonne Plieger, e al marito, che si dedicarono allo sviluppo di un’ampia gamma di treppiedi e teste di alta qualità esportate in più di 54 Paesi.

1992

Nel 1992, Gitzo entrò a far parte del Gruppo Vitec - una holding multinazionale specializzata nelle forniture per i professionisti della fotografia, della radio-televisione e del cinema. Da allora, Gitzo si è concentrata sui treppiedi fotografici, inventando molte delle tecnologie che si sono affermate come lo standard dell’industria fotografica.

Oggi

Ancora oggi, l’ambizione di Gitzo rimane quella del giorno della fondazione dell’azienda: progettare e produrre gli accessori e i supporti foto-video migliori possibili usando le soluzioni più dirette ed eleganti, per quanto lungo e complesso possa essere il percorso per arrivarci. Questo spirito ci ha aiutato ad esplorare le tecnologie più evolute e rivoluzionarie, mantenendo sempre il nostro entusiasmo, la nostra filosofia e le nostre tradizioni. Noi sappiamo che i fotografi Gitzo chiedono esattamente questo: prestazioni al più alto livello, qualità... e nessun compromesso.