Mountaineer.
To new heights.

Lanciato nel 1994, Gitzo Mountaineer è stato il primo treppiedi in fibra di carbonio. Nel 2014 è ancora in evoluzione e ridefinisce gli standard tecnologici dei treppiedi.

 

 

Ti presentiamo il Mountaineer

I Gitzo Mountaineer sono treppiedi in carbonio estremamente rigidi e leggeri. Dispongono delle soluzioni tecnologiche più recenti di Gitzo che aumentano sia le prestazioni che la facilità d'uso.

mtn_overview_one.jpg
Carbon eXact
Nuovi tubi rigidi per immagini sempre più nitide.
mtn_overview_two.jpg
G-lock Ultra
Chiusure delle gambe maggiormente ergonomiche e resistenti.
mtn_overview_three.jpg
Ground Level Set
Posizionare la fotocamera a livello del terreno è ancora più veloce.

Carbon eXact

Carbon eXact ottimizza l'esatta composizione in fibre per ogni dimensione di tubo, usando HM (High Modulus) in fibra di carbonio nei tubi stretti per renderli più rigidi. I diametri dei tubi sono ottimizzati: la sezione treppiedi Serie 1 a 4 sezioni è del 22,5% più spessa rispetto al suo predecessore.

G-lock Ultra

Gitzo ha riprogettato il sistema G-lock, introducendo un nuovo sistema di serraggio delle gambe: il G-lock Ultra, che garantisce un nuovo livello di comfort e resistenza. I tempi di apertura e di chiusura sono notevolmente ridotti.

 

mountaineer_gls_slide_1

Ground Level

Il sistema Ground Level, permette di rimuovere la colonna centrale per posizionare la fotocamera molto vicino al terreno d’appoggio. Il nuovo anello di bloccaggio, posizionato sotto il disco superiore, elimina la necessità di svitare e rimontare il disco come avveniva nei modelli precedenti.

Mountaineer in Uso

Scelto e utilizzato dai migliori fotografi del mondo.

Maggiore Ergonomia e Rigidezza

Il primo treppiedi in carbonio al mondo è ancora in evoluzione, e ridefinisce gli stadard tecnologici dei treppiedi.

Gitzo Mountaineer Brand Video

Gamma Prodotti e Specifiche Tecniche

I treppiedi Mountaineer sono disponibili a partire dal leggero e compatto Serie 0, fino ai più robusti Serie 3. Si consiglia di scegliere la serie in base alla lunghezza focale dell'obiettivo che si intende utilizzare.

Scarica le Specifiche Tecniche Acquista Ora