Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA E CONSEGNA

Manfrotto IT Checkout fornito da KIBO

KIBO è la piattaforma che abbiamo scelto per processare tutti gli ordini effettuati all’interno dei siti della nostra compagnia, e dunque i rispettivi pagamenti e tutto il procedimento d’esecuzione .

  1. Disposizioni
    Questa pagina contiene le condizioni di vendita e di consegna applicate dai nostri fornitori a tutti i Prodotti acquistabili sul nostro Sito https://www.manfrotto.it. I termini e le condizioni generali di vendita sono quelli stabiliti da Manfrotto Spa., società con sede in Via Valsugana, 100 - 36022 Cassola (Vi) (qui di seguito denominata "Manfrotto"), Partita IVA 02084740246,Cod. Fisc. 0971931015
    Tali condizioni verranno dunque applicate a qualsiasi ordine e consegna effettuati tramite questo sito in e-commerce (a cui di seguito ci riferiremo con “noi” o “nostro sito”).
    La invitiamo a leggere con attenzione queste condizioni prima di ordinare qualcosa sul nostro Sito. Effettuando un ordine tramite il nostro Sito accetta di essere vincolato dalle condizioni di vendita e Informativa Privacy pubblicate sul nostro sito. Vi segnaliamo che in caso di mancata accettazione di tali condizioni, non vi sarà possibile ordinare i Prodotti offerti sul nostro Sito.
    Manfrotto si avvale di “KIBO” e dei suoi Servizi per processare gli ordini che vengono effettuati sul Sito https://www.manfrotto.it. Per assicurare la migliore esperienza d’acquisto in tale processo ci avvaliamo della collaborazione di un nostro fidato partner KIBO Commerce Ltd., con sede registrata al n°19-21 Newport St, Newport House, Swindon, SN1 3DX iscritto nei registri in Inghilterra ed in Galles n° 6427309.
  2. Acquisto di un Prodotto ed elaborazione dell’ordine
    Ogni volta che ordina e paga online, KIBO si attiva immedatamente per assicurare una rapida consegna di quanto ha acquistato da parte nostra o di uno dei nostri rivenditori autorizzati. Una volta conclusa la procedura d’ordine riceverà, all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per creare il Suo profilo sul nostro Sito o a quello che ha indicato durante il checkout qualora acquisti come ospite, una mail di accettazione dell’ordine. Sempre via mail riceverà ulteriori comunicazioni che l’aggiorneranno sullo stato di avanzamento dell’ordine.
    Le comunicazioni sul Suo ordine possono includere, ma non sono limitate a:
    • Conferma d’ordine;
    • Notifica ed aggiornamenti sulla disponibilità;
    • Conferma di avvenuta spedizione;
    • Eventuali ritardi di consegna.
    Il contratto si considera perfezionato, allorché il Suo ordine viene accettato ed al più tardi in con la consegna dei beni. Tale contratto La legherà a noi che potremo essere di volta in volta produttori, distributori o importatori dei beni acquistati. Manfrotto si riserva, a sua discrezione, il diritto di riassegnare il Suo ordine ad uno dei nostri rivenditori autorizzati. Nel caso i cui non sia possibile accettare il Suo ordine (per esempio nell’ipotesi in cui i Prodotti da Lei scelti non dovessero essere disponibili), sarà cura di KIBO comunicarLe tale circostanza via telefono o via mail.
    Tale contratto è soggetto all’esercizio del diritto di cancellazione da Lei esercitabile (vedi il paragrafo su tale previsione). A KIBO spetta invece il diritto di terminare l’esecuzione del contratto qualora non abbia ricevuto da parte Sua l’importo dovuto nella sua interezza (vedi il paragrafo su tale previsione).
    Non Le è consentito modificare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, deeplinkare, creare pagine derivate, o vendere alcuna delle informazioni o dei contenuti ottenuti dalla navigazione su questo Sito se non a seguito di un’espressa autorizzazione da parte nostra.
    Ci riserviamo la facoltà di trasferire i nostri diritti ed i nostri obblighi, definiti da queste condizioni di vendita, ad un’altra organizzazione qualora ciò si riveli necessario. Quest’ipotesi non arrecherà alcuna modifica ai relativi Vostri diritti e obblighi che derivano dalle suddette e sopracitate condizioni.
  3. Su di Te
    Effettuando un ordine online sul nostro Sito Lei garantisce:
    • Di essere legalmente capace di essere vincolato da un contratto nonché di avere almeno 18 anni.
    • Se sta agendo come un consumatore, noti che niente nel contratto fra noi o in questi termini e condizioni, prevale sui Suoi diritti legali come consumatore.
  4. Prezzo dei Prodotti
    Il prezzo dei Prodotti è quello che viene di volta in volta mostrato sul nostro Sito, eccetto in caso di ovvi errori. Le immagini utilizzate sul Sito sono da considerare solo per scopo illustrativo. Qualora proceda all’acquisto Le sarà fatturato il prezzo definito dal contratto di vendita, ossia quello correntemente indicato nel nostro Sito che viene sempre espresso nella valuta di riferimento.
    A meno che non sia stato espressamente indicato con una specifica comunicazione scritta da parte Nostra, concomitante alla definitiva validazione dell’ordine, i prezzi dei Prodotti sono da considerarsi inclusivi di qualsiasi tassa diretta o indiretta, e potranno quindi solamente subire l’aggiunta di eventuali spese di spedizione quando non incluse. La somma che dovrà pagare sarà quella che Le verrà specificata nella conferma d’ordine che Le verrà inviata via mail da KIBO. Ci riserviamo altresì la facoltà di scegliere il mezzo di trasporto più idoneo per la spedizione.
    Lavoriamo assiduamente per far sì che le informazioni contenute sul nostro Sito siano sempre il più accurate possibile; ciò nonostante occasionalmente potrebbero esserci degli errori. Ogniqualvolta rileveremo un errore nel prezzo o nella descrizione di un Prodotto che Lei avrà deciso di ordinare Le comunicheremo tale accadimento e Le chiederemo cosa preferisce fare: se confermare nuovamente il suo acquisto alle condizioni aggiornate o se invece cancellarlo.
  5. Metodi di pagamento
    Tutti i pagamenti per i beni acquistabili sul nostro Sito, nonché per le spese di spedizione possono essere effettuati con un qualsivoglia mezzo di pagamento purché fra quelli autorizzati e mostrati sul nostro Sito nel momento in cui un ordine viene effettuato: tali metodi di pagamento possono subire delle variazionida Paese a Paese. Il pagamento è dovuto prima della data di consegna dell’ordine e qualora ciò non avvenga, essendo data e tempo del pagamento uno dei termini fondamentali dell’accordo, KIBO si potrà avvalere del diritto di terminare il contratto con decorrenza immediata. Eventuali sconti o promozioni saranno applicati ogni qualvolta il Suo ordine o Prodotto desiderato ne avrà diritto. In nessun caso potrà avvenire una consegna fin tanto ché non avremo ricevuto il pagamento di quanto acquistato nella sua totale interezza. Ogni volta in cui, a seguito di una Sua cancellazione, dovremo procedere ad effettuare un rimborso, la somma dovuta Le verrà inviata utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto per effettuare la transazione originaria.
  6. Informazioni sulle spedizioni e sulla consegna
    I Prodotti acquistati sul nostro Sito Le saranno consegnati all’indirizzo che ci ha comunicato al momento dell’ordine. Eventuali restrizioni, esclusioni o specifiche condizioni riguardanti uno o più Prodotti abbia deciso di acquistare Le saranno rese conoscibili al più tardi durante il checkout. Lei sarà ritenuto responsabile per l’accuratezza delle informazioni che ci fornirà durante la procedura d’ordine. Qualora si dovessero verificare degli errori nella comunicazione dei dettagli del destinatario della spedizione (in particolare riguardo il cognome, nome, indirizzo, codice postale, numero di telefono o indirizzo e-mail) in nessun caso Manfrotto potrà essere ritenuta responsabile per una sopravvenuta impossibilità di consegna dell’ordine. Tutti gli ordini saranno consegnati, salvo eccezioni, fra i 2-4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, festività escluse) successivi alla ricezione della conferma di spedizione che le verrà inviata via mail. La data di consegna prevista Le sarà evidenziata nella sopracitata comunicazione. Le assicuriamo che per la consegna di qualsiasi ordine effettuato sul nostro Sito ci serviremo di un corriere responsabile e di fiducia, che ci farà avere una conferma alla consegna della merce e che ove possibile si servirà di un codice di tracciabilità della spedizione. Ciò nonostante non siamo in grado di comunicarLe in anticipo di quale corriere ci serviremo. Qualora non sia possibile effettuare la consegna all’indirizzo da Lei indicato per una qualsiasi ragione che esuli dal nostro controllo, Le verrà data informazione il più presto possibile.
    Nonostante sia altamente improbabile, potrebbero verificarsi dei problemi di spedizione, in tali casi eccezionali Manfrotto non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali perdite o danni da Lei subiti a seguito di ritardi generati da tali accadimenti. Qualora avesse un problema con un Suo ordine legato alla spedizione, La invitiamo a contattarci o contattare il rivenditore autorizzato che avrà evaso l’ordine (non più tardi di 30 giorni successivi all’accettazione dell’ordine), i cui estremi sono contenuti nell’email di conferma dell’avvenuta spedizione.
    Quando riceverà il Suo ordine potrà esserLe richiesto di firmare che ciò che sta ricevendo è in buone condizioni. Qualora il pacco non dovesse apparire in buone condizioni, La invitiamo a rifiutare la consegna. Nel caso cui non sia in grado di controllare le condizioni del contenuto della spedizione Le consigliamo di barrare o segnare la spedizione come “non verificata”. Un’ipotetica mancanza o errore in tale controllo potrà inficiare eventuali richieste in garanzia che potrà avanzare in futuro.
  7. Passaggio della proprietà e dei rischi
    Manfrotto si riserva la proprietà di ogni Prodotto finché non avrà ricevuto il pagamento integrale di ogni somma dovutagli. Il rischio relativo alla proprietà del Prodotto sarà trasferito al cliente non appena la spedizione gli verrà consegnata o qualora ci sia stata un’accettazione espressa della stessa.
  8. Diritto di cancellazione
    La preghiamo di avvisarci tempestivamente appena abbia conoscenza dell’eventuale mancanza di uno o più prodotti, o del loro danneggiamento o della loro difettosità a seguito della consegna della spedizione.
    Come consumatore Le è riconosciuta la facoltà di poter cancellare il contratto in essere entro 14 giorni, calcolati a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto i Prodotti in oggetto, senza alcun obbligo a Suo carico di fornire motivazioni e senza incorrere in nessun obbligo o responsabilità nei confronti di Manfrotto. Per poter esercitare tale Suo diritto Le basterà informare KIBO, il provider che si occupa di processare gli ordini effettuati nel nostro Sito, con una dichiarazione esplicita della Sua volontà di cancellazione che dovrà inoltrare al seguente indirizzo:
    - Kibo Commerce Ltd: https://kibo.force.com/consumersupport/s/contact-support?language=it
  9. Resi
    Nonostante siamo convinti che i nostri Prodotti la sorprenderanno capiamo che ci possano essere alcune circostanze per cui Lei debba o voglia ritornarci uno o più degli oggetti acquistati. A tale scopo ci siamo adoperati per mantenere tale processo di reso il più semplice possibile. Per conoscere le condizioni migliorative in aggiunta a quelle previste dalla legge visiti il seguente link.
  10. Politica di rimborso
    La nostra politica di rimborso è definita come segue:
    Le è consentito cancellare un ordine durante il periodo di cancellazione descritto al paragrafo 8:
    a) o prima di ricevere il o i Prodotti da Lei acquistati, cosicché KIBO possa provvedere al rimborso di quanto ha pagato. Tale rimborso sarà effettuato prontamente e comunque avverrà entro 14 giorni dalla data in cui riceveremo notifica della sua intenzione di cancellare il contratto. Per effettuare tale rimborso adopereremo lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato per la transazione originale.
    b) o qualora Lei abbia già ricevuto il o i Prodotti acquistati è invece tenuto a ritornarci tali oggetti nel più breve tempo possibile (al fornitore mittente della spedizione, indicato nella mail di conferma dell’ordine) ed in ogni caso non oltre i 30 giorni successivi alla consegna. I dettagli riguardo a dove e come effettuare tale ritorno saranno contenuti anche nei documenti che le verranno inviati dopo che avrà inoltrato tale richiesta a KIBO. La avvisiamo che in ogni caso Lei dovrà sostenere i costi di ritorno del prodotto e dovrà utilizzare un metodo di spedizione consono, tracciabile ed assicurato.
    Qualora l’oggetto o gli oggetti che Lei doveva ritornare nel termine di 30 giorni al fornitore che ha evaso il suo ordine, non siano stati da questo ricevuti, sarà in alcuni casi possibile organizzare la raccolta degli stessi, a sue spese, direttamente all’indirizzo di consegna. A questo punto KIBO Le rimborserà di tutti gli importi da Lei pagati o che sono stati addebitati al suo metodo di pagamento.
    Non Le è consentito cancellare il contratto qualora l’oggetto di questo sia un bene consumabile, in quanto tali beni non sono per loro natura restituibili. L’unica esclusione potrà prevedersi soltanto qualora ci sia un difetto o un vizio che non poteva essere rintracciato se non a seguito dell’apertura dei beni stessi. La riterremo responsabile e sarà quindi tenuto a pagare per qualsiasi perdita di valore subita dal o dai prodotti solo qualora questa sia il risultato di operazione di ispezione della qualità, delle caratteristiche e delle funzionalità dei beni che non fossero strettamente necessarie.
  11. Garanzia e assistenza post-vendita
    Tutti i Prodotti che possono essere acquistati tramite il nostro Sito sono nuovi e garantiti come privi di difettosità. A tutti questi è applicabile la garanzia europea nei termini di legge fissati.
    Per ottenere informazioni più complete sulla garanzia La invitiamo a visitare il link https://warranty.manfrotto.com/ e andare a ricercare le informazioni specifiche per il Prodotto di Suo interesse.
    Se è invece sta ricercando il contatto del servizio riparazioni La invitiamo a vistare questa pagina.
  12. Limitazioni di responsabilità
    Ci riteniamo responsabili nei Suoi confronti di qualsiasi perdita o danno causato da noi, ma KIBO e il fornitore dei Prodotti non potranno mai essere ritenuti responsabili nei Suoi confronti qualora si verifichi una delle seguenti circostanze:
    • non vi sia alcuna violazione di un dovere legale da parte KIBO o dei fornitori (e dei rispettivi agenti o impiegati) nei Suoi confronti;
    • qualora tale danno o perdita non fosse comunque ragionevolmente prevedibile come risultato di un eventuale violazione;
    • o quando questo danno o perdita si sia reso più consistente a causa di una violazione da parte Sua dei termini di questo contratto.
    In nessun modo queste condizioni escludono o limitano la responsabilità di Manfrotto, KIBO o il fornitore dei beni ogniqualvolta uno di questi abbia adottato una condotta contro legge. La informiamo che procedendo all’acquisto dei Prodotti disponibili sul nostro Sito si impegna ad osservare e rispettare qualsiasi legge o regolamento applicabile, inclusi dazi doganali, altre leggi sulle importazioni o eventuali autorizzazioni necessarie. L’importazione o l’esportazione dei nostri Prodotti può essere vietata da alcune leggi nazionali. Non accettiamo in alcun modo di assumerci alcuna responsabilità derivante dall’utilizzo di Prodotti importati o esportati.
    Noi, KIBO e il fornitore dei Prodotti non ci riterremo in nessun caso responsabili per mancate opportunità di business o di guadagni da rivendita, nonché per eventuali danni, costi o spese o altre eventuali richieste di risarcimento derivanti o connesse a ritardi, alla fornitura o infine alla mancata fornitura dei nostri Prodotti o sorti dall’utilizzo o rivendita degli stessi Prodotti da parte dell’acquirente. In aggiunta a quanto specificato nelle clausole precedenti La informiamo che la nostra responsabilità rispetto a quanto da Lei ordinato sarà in ogni caso limitata esclusivamente al prezzo totale dei Prodotti da Lei ordinati.
    IN NESSUN MODO QUESTE CONDIZIONI POSSONO COSTITUIRE UNA LIMITAZIONE DELLE NOSTRE RESPONSABILITA’ O DI QUELLA DI KIBO O DEL FORNITORE DEI PRODOTTI RISPETTO A QUALSIASI NORMA O LEGGE OBBLIGATORIA APPLICABILE NEL TERRITORIO, POICHE’ TALE RESPONSABILITA’ NON POTRA’ MAI ESSERE ESCLUDIBILE O MODIFICABILE CONTRATTUALMENTE.
  13. Protezione dei dati e Privacy
    All’utilizzo di questo Sito si applica la Privacy Policy definita da Manfrotto, le cui condizioni fanno parte di questi Termini di Utilizzo del nostro Sito. Per poter visionare tale regolamento cliccare qui. Il nostro Sito nell’ottica di offrirLe la migliore esperienza di navigazione possibile utilizza i “Cookies”. Per conoscere la nostra “Cookie Policy” La invitiamo a leggere quanto definito qui.
  14. Archiviazione dei contratti
    Secondo quanto prescritto dall’articolo 12 del Decreto Legislativo n°70 del 2003 Manfrotto è tenuta a conservare su copia digitale in un server di tutti i contratti conclusi rispettando definiti criteri di sicurezza e riservatezza. A tutti i nostri clienti è consentita la possibilità di accedere a tali contratti avanzandone richiesta via mail al seguente indirizzo: info@manfrotto.com
  15. Modifica dei termini e delle condizioni di vendita
    La informiamo che ci riserviamo il diritto di rivedere e/o modificare di volta in volta questi termini e condizioni contrattuali. Per Sua conoscenza deve sapere che Lei sarà soggetto alle politiche, condizioni e termini stabiliti nel momento in cui ordinerà i nostri Prodotti, con la solo esclusione che non sia richiesto apportare delle modifiche a tali obblighi giustificate da qualche legge o da qualche autorità governativa (in questo caso queste saranno ovviamente applicabili anche ad eventuali ordini da Lei già effettuati).
  16. Forza maggiore
    Manfrotto declina ogni responsabilità per eventuali disservizi, che rendano impossibile l’esecuzione degli obblighi contrattuali derivanti da un ordine, qualora questi siano imputabili ad eventi di forza maggiore. Qualora si verifichino episodi gravi e a noi non imputabili (come cause di forza maggiore, tumulti dei dipendenti, disturbi civili, misure restrittive decise da una qualche autorità o altri simili accadimenti inevitabili) e su cui non abbiamo controllo, saremo autorizzati a liberarci in toto o in parte dagli obblighi contrattuali purché tali eventi non abbiano una durata modica e purché causino una sostanziale aggravio ai nostri doveri.
  17. Legge e giurisdizione applicabile
    Tutti i contratti per l’acquisto di beni che verranno effettuati attraverso il nostro Sito saranno disciplinati ed interpretati in accordo con la Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante dal contratto stipulato fra noi e Voi secondo queste condizioni di vendita saranno i tribunali competenti italiani ad avere piena e totale giurisdizione. La informiamo che in aggiunta a quanto detto prima le controversie di cui sopra potranno essere sottoposte all’attenzione della Commissione Europea per la Risoluzione delle Dispute Online che è consultabile visitando il seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Cliccando il pulsante contrassegnato con “Accetto” alla fine del processo di ordine sul nostro Sito sarai d’accordo a sottostare ai termini e condizioni in oggetto. Rifiutando di accettare le precedenti condizioni non Le sarà consentito ordinare Prodotti tramite questo Sito. Le consigliamo di stampare copia di queste condizioni e di archiviarla oppure di salvarle nel Suo PC per una consultazione futura.
I nostri brand