Lightweight meets framing precision.

Testa A Cremagliera XPRO

Manfrotto presenta la nuova testa a cremagliera XPRO: un testa estremamente leggera e pratica, precisa nell'inquadratura e nella composizione.

overview1lg.jpg
Trasportabilità

La testa, realizzata in Adapto, un tecnopolimero molto resistente e rigido, pesa soltanto 0,75 kg.

overview2lg.jpg
Precisione

Il fotografo può impostare con facilità e precisione la fotocamera nella posizione desiderata, grazie alle manopole micrometriche - un micro passo alla volta - su tutti e tre gli assi.

overview3lg.jpg
Affidabilità

La testa a cremagliera XPRO è progettata e realizzata in Italia: materiali di prima qualità e processi avanzati di ingegneria garantiscono la sua qualità costruttiva. Inoltre, la tecnologia del sistema a cremagliera è in attesa di brevetto.

Leggerezza

Perfetta per il fotografo alla ricerca di un supporto portatile, che consente un controllo dell'inquadratura estremamente preciso. Specificamente progettata per essere utilizzata in esterni, questa testa Manfrotto pesa solo 0,75 kg, ma in grado di supportare un carico utile fino a 4kg.

La nuova testa XPRO permette al fotografo di realizzare scatti di macro e still life in esterni, controllando con precisione il punto di messa a fuoco.

Inquadratura e composizione

Grazie alle manopole micrometriche della testa, il fotografo può facilmente impostare la fotocamera nella posizione desiderata.

Il movimento a cremagliera consente di inquadrare le immagini con precisione - una micro passo alla volta - su tutti e tre gli assi.

Le manopole garantiscono il comfort ergonomico anche durante l'utilizzo intensivo.

Per effettuare ampie regolazioni dell'inquadratura, il sistema di bloccaggio può semplicemente essere allentato premendo la manopola contro le leve.

  • Movimento rapido
  • Movimento micrometrico

Praticità

La testa è dotata della piastra fotografica più comune al mondo, la 200PL. Non c'è bisogno di utilizzare piastre diverse quando si passa da una testa Manfrotto all'altra.

La piastra è sempre agganciata alla macchina fotografica, pronta per essere utilizzata in qualsiasi situazione con qualsiasi fotocamera o supporto.

Made in Italy

La testa a cremagliera XPRO è progettata e realizzata in Italia: fino a 10 anni di garanzia, materiali di prima qualità e processi avanzati di ingegneria garantiscono la qualità costruttiva. La tecnologia del meccanismo a cremagliera è in attesa di brevetto.

shop.jpg

header.png

Lightweight meets framing precision.

Acquista
Specifiche Tecniche
I nostri brand